60.686 sono le immatricolazioni nei soli primi nove mesi del 2023: i risultati, dopo il lancio della nuova identità di marca, non si sono fatti attendere, con DACIA che si è affermato come brand più venduto nel mercato auto privati superando ogni aspettativa.
Il risultato è il migliore di sempre, e con il mercato auto a privati che registra una crescita dell’11,8%, DACIA va ben oltre il doppio di questo valore, con un +26,5% che altro non fa che testimoniare la forte approvazione da parte del pubblico.
La gamma italiana di DACIA è semplice ed immediata. Quattro sono i modelli a disposizioni, e ciascuno riesce a rispondere, a modo suo, alle esigenze di chiunque. Vetture robuste ed affidabili, dotate di un elevato controvalore e di un design rinnovato sicuramente più accattivante.
- Sandero, nei primi 9 mesi, si conferma come l’auto estera più venduta in Italia, con 34.139 immatricolazioni. Sostanza, affidabilità ed elevato controvalore;
- Duster si colloca al terzo posto assoluto tra le auto più vendute a clienti privati, con 20.992 immatricolazioni. L’iconico SUV, inoltre, raggiunge il primo posto tra i B SUV. Compattezza, grandi capacità off-road e giusto prezzo sono gli elementi clou per i clienti;
- Jogger, a pochi mesi dal debutto commerciale, conquista 11.777 clienti italiani, rappresentando una proposta quasi unica nel mercato. Spazio e versatilità in grande quantità, grazie anche alla disponibilità dei 7 posti;
- La 100% elettrica Spring, infine, con 1.146 immatricolazioni, si colloca al quinto posto nel mercato a privati. Tecnologica ed accessibile, ma anche robusta e spaziosa.
La leadership di DACIA nel settore però non si ferma qui, godendo del primato anche nel campo della tecnologia GPL: per merito della motorizzazione ECO-G 100 difatti, il Brand è riuscito a vendere ben mezzo milione di unità nel mondo. Solo in Italia da inizio anno sono state consegnate oltre 44 mila DACIA GPL, raggiungendo una quota di mercato del 40,4%. Costi di utilizzo ed emissioni abbattute, elevata autonomia ed un ottimo livello di prestazioni: queste sono le principali motivazioni che hanno portato sette italiani su dieci a scegliere DACIA con questa alimentazione.
Guido Tocci, Managing Director DACIA Italia: “DACIA ha cambiato le regole del gioco nel mercato dell’auto, adottando un approccio diverso, promuovendo un consumo più responsabile e offrendo una mobilità in linea con i tempi che stiamo vivendo. É il marchio che meglio interpreta i bisogni attuali dei clienti italiani, fatti di essenzialità e concretezza, di funzionalità e robustezza, ma anche di elevato controvalore: la Casa si impegna infatti ad offrire sempre il miglior rapporto qualità-prezzo, ridefinendo costantemente il concetto di essenziale. Gli ingredienti del successo di DACIA rimangono gli stessi, ma sono ora sostenuti da una nuova identità visiva che riflette i suoi valori: robustezza, concretezza e modernità. La leadership di DACIA non è casuale, ma è il risultato di una strategia basata su un posizionamento unico e su un modello commerciale di successo.
Fonte: RenaultGroup.com