Alpine e Orient Express Racing Team hanno unito le forze per la 37° edizione dell'America's Cup 2024, creando una sinergia perfetta tra il DNA sportivo condiviso da entrambe le marche francesi. L'eccellenza tecnologica, operativa ed umana è al centro di questa collaborazione, puntando a riportare l'America's Cup in Francia.
L'affiancamento di Alpine a Orient Express Racing Team è un onore e un vantaggio strategico. Riunendo tutte le forze nazionali e marche d'eccellenza francesi, si crea un'ambizione comune: riportare a casa l'America's Cup. Stephan Kandler, CEO di Orient Express Racing Team, sottolinea l'ambizione legittima sostenuta dalle partnership prestigiose.
Consolidamento dell'Immagine Globale
Alpine, unendo le sue forze all'America's Cup, mira a consolidare la sua immagine e notorietà a livello internazionale. L'America's Cup è la competizione velica più prestigiosa al mondo, e la presenza di Alpine contribuirà a elevare la sua presenza globale.
Alpine e l'America's Cup: Una Sinfonia di Prestazioni
Per Alpine, sostenere Orient Express Racing Team significa portare il proprio spirito innovativo e tecnologico in una competizione che richiede agilità, aerodinamica, spirito di squadra e costante ricerca delle prestazioni. Philippe Krief, CEO di Alpine, sottolinea la volontà di contribuire alle prestazioni della squadra.
Barcellona 2024
Alpine sarà protagonista all'inaugurazione dell'America's Cup il 22 agosto 2024 a Barcellona. Con un coinvolgimento a 360°, Alpine fornirà supporto alla squadra francese con uno spazio dedicato ai fan, e metterà a disposizione una flotta di veicoli per l'equipaggio di Orient Express Racing Team.