Alpine Italia sarà anche quest’anno tra i protagonisti di Milano AutoClassica, il Salone dell'Auto Classica e Sportiva in calendario a Fiera Milano Rho dal 17 al 19 novembre.
Il brand sportivo del Gruppo Renault invita i visitatori al proprio stand per scoprire le sue quattro versioni; esperienze di guida diverse, ma tutte unite dal fil rouge dell’autenticità Alpine.
Alpine A110
È la porta d’ingresso all’universo Alpine: una vettura leggera, precisa, briosa, agile e dinamica in ogni circostanza. L’abbinamento del telaio “Alpine” con la motorizzazione da 252 cv è in grado di procurare un piacere di guida che ricorda quello della celebre Berlinetta.
Alpine A110 GT
La coupé sportiva Gran Turismo della gamma, fa della versatilità ed eleganza i propri principali punti di forza. Il motore da 300 cv abbinato al telaio “Alpine” la rende l’auto sportiva ideale tanto per gli spostamenti quotidiani quanto anche per i lunghi viaggi.
Alpine A110 S
Questa versione presenta un telaio “Sport” che valorizza appieno il motore da 300 cv. Sportiva nell’anima, è dotata, in opzione, di pneumatici semi-slick e Kit Aerodinamico specifico per appagare i conducenti che cercano nella propria auto una guida più spinta, soprattutto in pista.
Alpine A110 R
La versione più radicale, leggera e affusolata. L’ispirazione proveniente dal mondo delle gare automobilistiche è lampante, complice la riduzione del peso ad appena 1.082 kg, un cofano, lunotto posteriore e diffusore rivisitati e realizzati in maniera specifica per questa versione. Anche il telaio, grazie ad una messa a punto unica, il motore 1,8 l da 300 cv e l’atmosfera racing che si respira all’interno dell’abitacolo, contribuiscono a rendere l’esperienza di guida più intensa che mai a bordo di questa vettura.
Venerdi 17 e sabato 18 novembre, Cristina Faienza, Alpine Territory Manager Italia, sarà disponibile per interviste sullo stand Alpine.
Fonte: RenaultGroup.com