BWT Alpine F1 Team, in collaborazione con Microsoft, presenta Race into STEM, un ambizioso programma globale progettato per ispirare e motivare le giovani donne a perseguire le proprie passioni e aprire le porte a future carriere nel motorsport e nei settori STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).
Dopo il successo dell'iniziativa durante l'ultimo Gran Premio del Messico in collaborazione con la Fondazione Technolochicas, Microsoft e BWT Alpine F1 Team espandono il programma Race into STEM introducendo nuove iniziative coinvolgenti con scuole locali in diverse tappe del calendario 2024 di Formula 1.
Il lancio ufficiale del programma avviene durante un evento presso il London Design & Engineering University Technical College (UTC) in collaborazione con Girls on Track UK, tenutosi giovedì 8 febbraio. Le studentesse hanno partecipato a varie attività STEM insieme al personale di BWT Alpine F1 Team.
Race into STEM, oltre ai workshop STEM e agli interventi di personalità di spicco, includerà una nuovissima piattaforma digitale sviluppata da Microsoft, con un curriculum elaborato da Girls on Track UK. Questa piattaforma offre alle giovani generazioni un accesso libero a risorse online e strumenti di apprendimento focalizzati sullo sviluppo delle conoscenze e dell'interesse per le materie STEM legate al mondo del motorsport.
La piattaforma digitale ospiterà anche contenuti video interattivi, tra cui interviste esclusive realizzate da BWT Alpine F1 Team, offrendo alle giovani donne consigli pratici e orientamenti sulla costruzione di carriere nel mondo della Formula 1 e sullo sviluppo delle competenze necessarie per avere successo.
Fonte: RenaultGroup.com