UNA STORIA DI QUALITÀ
La celebre Clio Cup, con le sue gare eccezionalmente competitive, riscalda gli asfalti dei circuiti più prestigiosi e i cuori dei tifosi dal 1991. Nata come erede della Coppa R8 Gordini del 1966, ad oggi, attraverso le strepitose prestazioni di Clio V, continua ad infiammare gli animi degli appassionati.
In uno scenario automobilistico e agonistico in costante evoluzione, Renault Clio ha saputo restare al passo dei tempi soddisfacendo le attese dei propri clienti. Lo scopo rimane quello di migliorarsi garantendo sempre maggiore stabilità e sicurezza a tutti i player coinvolti.
Nel corso del tempo la Clio Cup ha riunito una molteplicità di piloti di ogni livello, con una griglia di partenza progressivamente sempre più affollata, come testimoniato anche dall’ultimo appuntamento al Red Bull Ring di Spielberg, Austria. Sulla scia di questo successo, Alpine Racing ha riconfermato la Clio Cup anche per le prossime due stagioni.
GROUPE SIGNATURE COME RESPONSABILE PROMOZIONE
Già coinvolto nel mondo delle coppe Renault negli anni 2000 nei panni di organizzatore e promotore, Groupe Signature ha anche rilanciato con successo l’Alpine Europe Cup dal 2018.
In collaborazione con Group Signature, dunque, il Dipartimento Competizioni Clienti di Alpine Racing si pone come obiettivo quello di offrire nuove opportunità ai partecipanti, offrendo sempre e comunque condizioni ideali sotto tutti gli aspetti per i nuovi possibili concorrenti.
UN MODELLO VINCENTE
I principi fondamentali, già ampiamente collaudati, rimarranno pressoché invariati; saranno invece introdotti piccoli cambiamenti in termini di format. La Clio Cup Series si comporrà di nove appuntamenti e 18 gare, sui tracciati più mozzafiato d’Europa. Tutti gli eventi conteranno per il titolo europeo, mentre i quattro campionati regionali manterranno le tipiche caratteristiche della Clio Cup.
Le griglie di partenza saranno quindi come sempre ricche di partecipanti ed estremamente competitive, coi contesti tecnici e sportivi che rimangono gli stessi: massima equità in tutte le auto. Per garantirsi il montepremi totale di oltre 280.000 euro, sarà necessario esclusivamente il puro talento.
A breve saranno pubblicati ulteriori dettagli sul futuro della Clio Cup.
Fonte: RenaultGroup.com
Link utili Renault Roma
Concessionaira Renault Roma Gamma Renault Roma Renault usate a Roma Renault Pronta consegna a Roma