Alpine e Gentle Mates annunciano la loro partnership. Il colosso delle gare automobilistiche e il team di esports nato dall’unione di intenti dei creatori Squeezie, Gotaga e Brawks hanno stretto questa collaborazione partendo dal valore condiviso della competizione e la volontà di spingere i propri limiti sempre più in là.
Una mossa intelligente da parte di Alpine, che diventando partner di Gentle Mates per la stagione 2024 si è garantita un consolidamento della propria visibilità su tutte le piattaforme di comunicazione, quali ad esempio Twitch, Youtube, Instagram, TikTok, X, e all’interno dei vari giochi in cui compete il team francese, come Valorant, Fortnite, Teamfight Tactics, League Of Legends, o ancora Rocket League. Dal punto di vista di Gentle Mates invece, questa partnership rappresenta un vero e proprio punto di svolta nella propria storia, data l’elevata caratura del Brand automobilistico.
La fusione di questi due mondi appassionanti, in fondo non distanti l’uno dall’altro, regalerà ai fan una serie di esperienze assolutamente esclusivo: sicuramente all’interno del gioco competitivo Rocket League, dove Gentle Mates è recentemente sbarcato, si aprono nuovi scenari di intrattenimento per i fan. Contenuti esclusivi, oggetti digitali e fisici, e tanto altro. Gentle Mates rivoluziona i codici dell’esport tradizionale, partendo da una forte volontà di diventare un autentico punto di riferimento del settore e di imporsi nel mondo del gaming.
Questa partnership nasce nel segno dello stretto legame che già esisteva tra Alpine e il creator Squeezie, un legame stabilito in occasione di altri eventi che hanno avuto luogo in passato come il GP Explorer, o ancora il simpatico video “Chi è l’impostore?” girato insieme a Pierre Gasly. Questo è solo l’inizio di un rapporto destinato a farsi più stretto col passare del tempo e con la crescente notorietà dell’intero mondo degli esports, e che riserva per il futuro progetti sempre più ambiziosi.
Gentle Mates in numeri:
- Community: 632.000 follower sui social network
- Età media: 26 anni
- French Valorant League 2023 Spring Champions
- French Valorant League 2023 Summer Champions
- Valorant EMEA Ascension Champions
- 9 milioni di visualizzazioni su Youtube nel giro di 8 mesi.
Squeezie, Gotaga, Brawks, CEO di Gentle Mates: “Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura con Alpine e di scrivere una nuova pagina della storia di Gentle Mates. Con Alpine al nostro fianco, una scuderia e un’azienda francese con valori di eccellenza, aspiriamo a far raggiungere il vertice a Gentle Mates, portando in alto i colori della Francia. È l’inizio di una straordinaria collaborazione, dove unione e passione spingeranno Gentle Mates verso nuovi orizzonti”.
Fonte: RenaultGroup.com