PREMIATO AI CANNES LIONS 2024: RENAULT IL MARCHIO FRANCESE PIÙ CREATIVO

Il 21 giugno, Renault ha ricevuto undici premi al Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions per quattro campagne: Cars to Work, Plug Inn, R5VOLUTION IS A FRENCH THING e TimeFighters. Come marchio automobilistico francese più venduto nel mondo, Renault ottiene un prestigioso riconoscimento internazionale per la sua creatività.

PREMIATO AI CANNES LIONS 2024: RENAULT IL MARCHIO FRANCESE PIÙ CREATIVO

26 giugno 2024

Il 21 giugno, Renault ha ricevuto undici premi al Festival Internazionale della Creatività Cannes Lions per quattro campagne: Cars to Work, Plug Inn, R5VOLUTION IS A FRENCH THING e TimeFighters. Come marchio automobilistico francese più venduto nel mondo, Renault ottiene un prestigioso riconoscimento internazionale per la sua creatività.

Articolo Foto Grande (2)

Già vincitrice di otto Lions nell’edizione 2023, Renault ha conquistato un totale di undici Cannes Lions nel 2024, con due Grand Prix, due ori, quattro argenti e tre bronzi, un risultato straordinario che rende Renault la marca più premiata nel settore automotive grazie a quattro campagne creative di alto valore percepito.

Tra le campagne vincenti di Renault, “Cars to Work” ha ottenuto due Grand Prix nelle categorie Creative Commerce/Customer Acquisition & Retention e Sustainable Development Goals/Decent Work & Economic Growth, oltre a due ori e due argenti. La campagna mirava a favorire il ritorno al lavoro nei deserti della mobilità. Renault “Plug Inn”, un'App peer-to-peer per un servizio di ricarica comunitario, si è aggiudicata un argento nella categoria Creative Business Transformation/Experience Transformation e un bronzo nella categoria Outdoor/Market Disruption. La campagna “R5VOLUTION IS A FRENCH THING” per il nuovo Renault 5 E-Tech Electric ha ottenuto due bronzi nelle categorie Industry Craft/Production Design/Art Direction e Achievement in Production. Infine, “TimeFighters”, un documentario sulla sicurezza Renault realizzato dai Fratelli Naudet, ha vinto un argento nella categoria Brand Experience & Activation/Market Disruption.

Renault, la Marca automobilistica francese più creativa, ha dimostrato la sua capacità di innovare con oltre 80 premi vinti entro fine giugno 2024 e 94 in totale nel 2023, distinguendosi per le sue campagne di comunicazione originali che consolidano l’immagine del brand e dei suoi nuovi prodotti e servizi. Il successo ai Cannes Lions si aggiunge a un track record 2024 già ricco di prestigiosi premi internazionali come i 10 premi ottenuti al D&AD di Londra per le campagne Plug Inn, Human First e Roland-Garros, i 12 premi al The One Show di New York per le campagne Plug Inn, Human First e Roland-Garros, e i 20 premi ottenuti ai Clio Awards di New York per le stesse campagne.

Arnaud Belloni, Chief Marketing Officer della Marca Renault: Sono orgoglioso che la Marca sia stata premiata diverse volte in occasione dei Cannes Lions 2024, che è per me il concorso internazionale più impegnativo in ambito pubblicitario. Questi risultati straordinari sono il frutto del lavoro appassionato e dell’impegno dei collaboratori della Marca e dei partner coinvolti quotidianamente nella progettazione e realizzazione di queste campagne di comunicazione: Publicis Conseil, Publicis Sapient, Startrec, OMD, Lonsdale, ecc.

Fonte: Renaultgroup.com

Richiedi informazioni
I TUOI DATI
Riportare dopo l informativa la specifica, -privacy_iubenda- per attivare la modale

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 "GDPR"

I dati personali acquisiti saranno utilizzati esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Gli Interessati possono esercitare i diritti di cui agli artt. 15 - 23 del GDPR. Informativa Privacy.

Letta e compresa l’Informativa Privacy, acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di CAR LOVERS Roma S.p.A. per finalità di marketing, con modalità elettroniche e/o cartacee, e, in particolare, a mezzo posta ordinaria o email, telefono (es. chiamate automatizzate, SMS, sistemi di messaggistica istantanea), e qualsiasi altro canale informatico (es. siti web, mobile app).