Nel 2022, Renault ha acquisito lo status di Premium Partner del Torneo Roland-Garros, consolidando ulteriormente il suo legame con il tennis professionistico. Inizia il 2024 con l'annuncio dei nuovi Ambasciatori del brand nel mondo del tennis: Diane Parry e Casper Ruud, che si uniscono a un team di eccellenza già composto da Félix Auger-Aliassime, Diede de Groot e Luca Van Assche.
I cinque Ambasciatori incarnano i valori e l'immagine distintiva di Renault nell'ambiente competitivo del tennis di élite. Oltre a rappresentare il marchio agli Australian Open, primo torneo del Grande Slam dell'anno, hanno il compito di sostenere attivamente le iniziative di Renault per promuovere l'accesso alla pratica sportiva, con un focus speciale sul programma Give Me 5.
Il programma Give Me 5, lanciato da Renault nel 2022, si impegna concretamente per la costruzione e la ristrutturazione di campi da tennis in quartieri disagiati in Francia, Brasile e Argentina. In collaborazione con l'Associazione Fête le Mur di Yannick Noah, Renault ha finanziato tre playground in Marsiglia, Poitiers e Roubaix, promuovendo l'accessibilità al tennis e allo sport in generale.
Casper Ruud, il ventiquattrenne norvegese noto per il suo fair-play e spirito sportivo, ha condiviso la sua entusiasmante prospettiva di diventare Ambasciatore mondiale di Renault. Il giocatore professionista ha sottolineato l'impegno sociale del marchio come il principale fattore di attrazione.
"È un onore collaborare con una Marca così prestigiosa che vanta una storia estremamente ricca nell’industria automobilistica mondiale. Ma ciò che mi ha più attratto e ispirato ad unire le forze con Renault è il suo impegno sociale. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con la Marca." - Casper Ruud, giocatore professionista di tennis.
Con l'obiettivo di democratizzare il tennis nei quartieri disagiati, Renault, in qualità di premium partner di Roland-Garros, punta ad amplificare l'impatto del programma Give Me 5. Arnaud Belloni, Direttore Global Marketing di Renault, si è espresso ottimista riguardo al contributo dei cinque Ambasciatori nel sviluppare il programma e promuovere lo sport nei quartieri svantaggiati.
Fonte: RenaultGroup.com