Il Gruppo Renault Italia è attivo nella promozione della mobilità elettrica sostenibile, attraverso nuove soluzioni flessibili e la promozione dell’utilizzo di veicoli condivisi. Renault si impegna a guidare la transizione verso un futuro più ecologico.
Recentemente, il Gruppo ha stretto una collaborazione con Cooltra, un’azienda leader nel settore dello sharing e del noleggio di veicoli a due ruote a livello internazionale. Grazie a questa partnership, tutti i dipendenti del Gruppo Renault Italia avranno accesso a 10 scooter 100% elettrici per i loro spostamenti quotidiani tra casa e ufficio. Questa iniziativa permetterà ai dipendenti di sperimentare i vantaggi dell’elettrico e di diventare ambasciatori della mobilità del futuro.
Inoltre, il Renault Italia ha già lanciato il servizio di car sharing aziendale gratuito 100% elettrico, chiamato Mobilize Share, nel 2022. Questo servizio offre una flotta di veicoli elettrici, tra cui la Dacia Spring e la Renault Mégane E-tech Electric, che ha riscosso un grande successo tra i collaboratori del Gruppo. Complessivamente, sono stati percorsi oltre 32.000 km e sono state effettuate più di 600 prenotazioni dei veicoli in sharing.
Raffaele Fusilli, A.D. Renault Italia ha affermato che la nuova iniziativa, mira a facilitare la mobilità dei dipendenti, ed a riflette il DNA di Renault come marchio sempre vicino alle persone e impegnato a migliorare la qualità della vita. Renault è un pioniere della mobilità elettrica in Europa, e continua a lavorare per diffondere questa tecnologia su vasta scala. L’obiettivo è regalare ai collaboratori tempo di qualità, rendendo i loro spostamenti verso il luogo di lavoro un’esperienza piacevole e sostenibile.
Il progetto con Cooltra è una prova ulteriore dell’impegno storico del Gruppo nella riduzione di Co2, che attua anche all’interno dei suoi siti industriali e commerciali. In questo contesto si inserisce, ad esempio, la recente realizzazione dell’impianto fotovoltaico installato su 3 dei 5 edifici del Gruppo Renault in Italia.
Fonte: RenaultGroup.com