In occasione del lancio del Rafale E-Tech Full Hybrid, Renault rivive la sua affascinante storia aeronautica al Parc des Expositions di Porte de Versailles, Parigi.
Louis Renault, pioniere nel settore automobilistico, acquisì l'azienda aeronautica Caudron negli anni '30, dando vita all'aereo Caudron-Renault Rafale C.460. Questa replica sarà protagonista insieme a cinque modelli da competizione, testimonianza dell'impegno di Renault nella ricerca dell'eccellenza tecnologica.
Dalla monoposto Renault 40CV (1926) alla turbina da 270 cv di Renault Etoile Filante (1956), ogni modello racconta una storia di successo. La collezione, sarà disponibile su Theoriginals-store.renault.com, offrendo ai visitatori l'opportunità di portare a casa un pezzo di storia automobilistica.
In anteprima assoluta, Renault svela i colori ufficiali di Renault 5 Prototype, anticipando il debutto di Renault 5 E-Tech Electric a Ginevra il 26 febbraio. Questa iconica auto popolare si presenta con una tavolozza di colori moderni ed elettrizzanti. Sono disponibili nella boutique insieme a una collezione esclusiva di prodotti Renault 5 realizzati in collaborazione con marche francesi di prestigio come Bonzini, Shapers Club ed Arkaïk.
Rétromobile 2024 sarà un'occasione importante per vivere l'emozione della storia automobilistica Renault, celebrando 125 anni di innovazione e passione.
Fonte: RenaultGroup.com