Gran Premio d'Austria: Pierre torna in zona punti ed Esteban arriva dodicesimo con BWT Alpine F1 Team
Nel Gran Premio d'Austria al Red Bull Ring a Spielberg, il BWT Alpine F1 Team ha ottenuto un risultato positivo con Pierre Gasly che si è classificato nono e Esteban Ocon dodicesimo. Nonostante le penalità ricevute, entrambi i piloti hanno contribuito ai quattro punti conquistati nel corso del weekend austriaco.
Dopo aver mancato per poco la Top 10 in Canada, Pierre Gasly è riuscito a rientrare nella zona punti al Gran Premio d'Austria, ottenendo due punti per il nono posto. Nel frattempo, Esteban Ocon ha concluso la gara in dodicesima posizione dopo una penalità per una manovra pericolosa durante il suo primo pit stop.
Nonostante le penalità, il BWT Alpine F1 Team ha dimostrato una buona performance nel weekend austriaco, aggiungendo i quattro punti ottenuti al settimo posto di Esteban nella Sprint race. Ora la squadra si prepara per il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, una gara speciale per la scuderia di Enstone.
Durante la gara, Esteban ha effettuato due soste ai box, passando dalle gomme medie alle gomme dure al 14° e al 40° giro. Il suo miglior giro in gara è stato di 1'09"797. Pierre, invece, ha optato per le gomme soft all'inizio, cambiando alle gomme dure al 14° giro e successivamente alle gomme medie al 44° giro. Il suo miglior giro in gara è stato di 1'09"046.
Nonostante le penalità, il BWT Alpine F1 Team ha ottenuto un risultato soddisfacente nel Gran Premio d'Austria, con Pierre Gasly che ha riportato punti importanti e Esteban Ocon che ha concluso la gara in dodicesima posizione. La squadra ora si prepara per la prossima sfida al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone.
Fonte: renaultgroup.com
Link utili Renault Roma
Concessionaira Renault Roma Gamma Renault Roma Renault usate a Roma Renault Pronta consegna a Roma