CAR LOVERS Roma fa parte della Multinazionale francese CAR LOVERS.
Il Gruppo è composto da 63 concessionari distribuiti in 5 regioni francesi: Ile-de-France, Centre - Val de Loire, Pays de la Loire, Bretagna, Normandia e dal 1 giugno anche in Italia, a Roma.
L'azienda nasce nel 2019 dall'alleanza tra due famiglie storiche del settore automotive francese, il Gruppo Schumacher e il Gruppo Lamirault.
È soprattutto una storia di amicizia tra Edouard Schumacher, attuale CEO, e Olivier Lamirault, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di CAR LOVERS.
La natura complementare dei marchi e dei territori è stata una grande risorsa per i due ex gruppi, la cui fusione ha creato una copertura geografica coerente e forti sinergie.
I 63 concessionari di CAR LOVERS sono distribuiti in 5 regioni francesi: Ile-de-France, Centre - Val de Loire, Pays de la Loire, Bretagna, Normandia e anche in Italia, a Roma.
I marchi generalisti, che storicamente costituiscono la base di Lamirault-Schumacher, sono strutturati in tre divisioni: Gruppo Renault, Gruppo Volkswagen e Gruppo Toyota. Dalla fine del 2020, Car Lovers si sta espandendo nella Francia occidentale con il marchio Volvo. Nel 2023, il Gruppo è approdato in Italia, a Roma, con i marchi Renault, Dacia e Alpine.
Edouard Schumacher ha creato anche una divisione Sport, che comprende i marchi Alpine, Maserati, Lamborghini, McLaren, Bugatti, Porsche e Dallara.
Car Lovers impiega 1.700 persone, distribuisce 25.000 veicoli nuovi e 22.000 veicoli usati e svolge 280.000 operazioni di post-vendita all'anno.