Gestione delle segnalazioni Whistleblowing
(Si ricorda che questo canale non è disponibile per i reclami commerciali o per le contestazioni e le richieste di carattere personale o che attengono a rapporti individuali di lavoro)
CAR LOVERS Roma adotta un processo di gestione delle segnalazioni (anche anonime) riguardanti la Società inviate da Terzi o da Persone dell’organizzazione.
Il processo è conforme alle novità normative introdotte dal D.lgs. 10 marzo 2023, n. 24 di attuazione della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento europeo e del Consiglio del 23 ottobre 2019, riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell'Unione e recante disposizioni riguardanti la protezione delle persone che segnalano violazioni delle disposizioni normative nazionali (c.d. “Decreto Whistleblowing”).
Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. n. 231/2001 adottato da CAR LOVERS Roma
Per l’invio e la gestione delle segnalazioni CAR LOVERS Roma implementa una piattaforma informatica dedicata che costituisce canale preferenziale per l’invio delle segnalazioni.
Per maggiori dettagli in ordine ai canali, ai presupposti e alle modalità di effettuazione delle segnalazioni sia interne che esterne si rimanda ai documenti allegati.
Qui di seguito la procedura esplicativa della gestione delle segnalazioni whistleblowing.
Tutte le segnalazioni sono trattate con assoluta discrezione e riservatezza nel rispetto della normativa in materia.